Il CIP Toscana organizza il primo “Campus Sportivo Paralimpico Estivo” per invalidi civili. Il Campus è riservato ad invalidi civili con disabilità fisica provenienti dalla Toscana.
Le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione fino al 2 Giugno 2021.
Il periodo individuato è: 07-11 Giugno (5 giorni/4 notti). L’arrivo è previsto alle 11.30 del 1° giorno, la partenza nella mattina (entro le ore 11.00) dell’ultimo giorno.
Struttura alberghiera
“La Buca Del Gatto” in Via dell’Astronomia n°1, 57023 – Cecina Mare (LI) .
Alloggi partecipanti
Saranno organizzati in camere singole con bagno in camera. Sarà possibile fare richiesta di una camera da condividere con un accompagnatore/familiare solo se strettamente necessario.
Trasporti
Chiediamo ai partecipanti di raggiungere la struttura con i propri mezzi. Non verranno effettuate attività sportive al di fuori degli impianti della struttura selezionata.
Attività sportiva
I partecipanti avranno occasione di conoscere e provare tutte le discipline sportive proposte, con briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale) e pratica assistita da Tecnici ed Assistenti Sportivi. Quest’anno ci organizzeremo per consentire una pratica sportiva prevalentemente individuale, talvolta con turni a rotazione formati da piccoli gruppi, prevedendo gli adeguati distanziamenti. I Tecnici coinvolti provvederanno al reperimento del materiale o dell’attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività sportive.
Le discipline sportive proposte quest’anno saranno scelte tra:
- Tennis – Tavolo
- Sitting volley
- Basket in carrozzina
- Tiro con l’Arco
- Tiro a segno
- Tennis
- Nuoto
- Bocce
- Scherma
- Orienteering
Le discipline suddette verranno selezionate in relazione al numero di iscritti e alle diverse tipologie di disabilità delle persone che sceglieranno di partecipare.
Servizi offerti
– Alloggio e pensione completa per l’intera durata del Campus; – Briefing tecnico-sportivo;
– Utilizzo degli impianti;
– Attrezzatura tecnica a disposizione;
– Personale tecnico dedicato;
– Supporto logistico all’interno del Campus.
Copertura assicurativa
Chi aderirà all’iniziativa verrà tesserato gratuitamente al CIP, il tesseramento sportivo garantirà la copertura assicurativa durante le attività motorie all’interno del Campus. Si specifica che sarà necessario fornire il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica in corso di validità. Le spese per il certificato sono a carico dei partecipanti.
Richiesta di partecipazione
Coloro che vorranno richiedere di partecipare all’iniziativa sono pregati di contattarci telefonicamente ai seguenti numeri:
055661576
3294018662
Comitato Italiano Paralimpico Toscana
Via di Ripoli 207/V, 50126 Firenze
Tel: 055661576
Orari Ufficio: 8.30-13.30
Sito: http://www.comitatoparalimpico.it/toscana/
Email: toscana@comitatoparalimpico.it
Pagina FB: CIP Toscana