Sconti sulla benzina per le persone disabili e quali sono i distributori aderenti
Secondo l’accordo firmato dal FAIP (Federazione Associazioni Italiane Persone con lesione del midollo spinale) con Unione Petrolifera e dai gestori rappresentati dalle Associazioni di categoria FAIB Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio è stata attivata l’iniziativa “Self per tutti” per cui le persone con disabilità (si parla di disabilità motoria) possono recarsi nei distributori appartenenti alle reti di distribuzione ENI, Q8 e Tamoil, e godere di un significativo sconto sul costo del carburante, utilizzando le colonnine self service invece di quelle con assistenza del gestore, anche se tale assistenza, durante l’orario di apertura dell’esercizio, è comunque garantita.
Si tratta di uno sconto che può arrivare a anche a qualche decina di centesimi al litro ed è stata promossa per sostenere l’accessibilità ai servizi dei cittadini con disabilità che avrebbero difficoltà (o sono impossibilitati) a fare rifornimento da soli.
Come detto si tratta di un’iniziativa che coinvolge solo alcune compagnie petrolifere. Per conoscere tutti i distributori aderenti e trovare quelli della nostra regione è possibile scaricare l’elenco da questo link